STORIA DI SUCCESSO - CRM TUOTEMPO 
Boston Medical Group

Boston Medical Group è un'azienda sanitaria presente in 9 paesi che tratta la salute sessuale degli uomini. I suoi manager in Messico hanno deciso di investire in TuoTempo per automatizzare i loro processi e migliorare l'esperienza dei pazienti.

Risultati:

61%

delle indagini di soddisfazione realizzate tramite TuoTempo.

90%

percentuale di soddisfazione media dei pazienti.

11.6%

visite tramite videoconsulto sul totale degli appuntamenti.

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Sfida

Boston Medical Group voleva raggiungere un numero maggiore di pazienti giovani ma non disponeva degli strumenti digitali necessari per fornire loro servizi più moderni ed adatti alle nuove generazioni.

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Obiettivi

  • Digitalizzare i processi e le cure del paziente

  • Raggiungere maggiore soddisfazione degli utenti

  • Incrementare la propria copertura in Messico

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Soluzioni

  • Prenotazione online degli appuntamenti

  • Comunicazioni automatizzate

  • Questionari di soddisfazione

  • Strumenti di videoconsulto

  • Pagamenti Online

  • Campagne di Comunicazione

  • App mobile personalizzata

  • Prescrizioni elettroniche

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Prenotazione online degli appuntamenti

Il modulo per gli appuntamenti ha consentito di personalizzare lo strumento di prenotazione online in base alle esigenze del Boston Medical Group e dei suoi pazienti. Come? Aggiungendo il calendario delle prenotazioni sul sito web, semplificando così l’accesso al servizio.

Comunicazioni automatizzate

Al Boston Medical Group utilizzano i promemoria degli appuntamenti, la riprogrammazione delle prestazioni, le notifiche delle informazioni, l’invio di campagne promozionali e di questionari di soddisfazione in modo automatizzato e personalizzato, in base al servizio e allo specialista. TuoTempo è l'unica soluzione sul mercato che combina email, SMS e messaggi vocali.

Questionari di soddisfazione

I questionari sulla soddisfazione dei pazienti rappresentano un modo prezioso per ottenere feedback sulla qualità dei propri servizi. Con il modulo SONDAGGIO è possibile condividere questionari di gradimento personalizzati via SMS o tramite chiamata telefonica, gestendo conseguentemente le risposte da pubblicare online.
“Con TuoTempo abbiamo avuto la possibilità di scegliere solo i moduli di servizio che si adattavano maggiormente alle nostre esigenze.”

Strumenti di Videoconsulto

Con il modulo di telemedicina si è offerto ai pazienti la possibilità di essere visitati in videoconferenza, direttamente dall'agenda del medico, senza la necessità di allontanarsi dal proprio ambiente.

Pagamenti Online

Boston Medical Group ha attivato i pagamenti online, incentivando i pagamenti anticipati attraverso sconti e vantaggi, e può rimborsare agevolmente gli importi quando un servizio precedentemente prenotato viene annullato. Inoltre, i pazienti hanno la possibilità di salvare i dati della carta di credito in tutta sicurezza.

Campagne di comunicazione

Il Boston Medical Group ha scelto di utilizzare le campagne di marketing personalizzabili affinché siano efficaci e mirate, per raggiungere il pubblico più appropriato tramite e-mail, SMS o notifiche push in-app.

App mobile personalizzata

Con TuoTempo, Boston Medical Group offre ai suoi pazienti un'app che si adatta all'immagine aziendale e alle esigenze del gruppo. Attraverso la app, i pazienti hanno accesso a servizi migliori come la priorità nella lista d'attesa virtuali o il check-in online all'arrivo.

Prescrizione elettronica

Gli specialisti prescrivono le ricette digitali ai loro pazienti senza la necessità che debbano recarsi personalmente al centro medico.

 

Clicca sul video per guardare l'intervista completa con i dirigenti del Boston Medical Group!

Vuoi saperne di più? Abbiamo raccolto solo alcuni dei risultati ottenuti con Boston Medical Group. Per avere una panoramica completa e dettagliata, richiedi informazioni: 

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