In un mercato sempre più digitale e competitivo, i tempi di risposta fanno la differenza tra una prenotazione acquisita e un’opportunità persa. Si stima che le aziende che ricontattano un lead - o potenziale paziente - entro un'ora dal primo contatto hanno una probabilità sette volte maggiore di convertirlo rispetto a quelle che rispondono dopo un'ora.
Un lead è un potenziale paziente che ha manifestato interesse per un servizio sanitario: può aver cliccato su un’inserzione, compilato un form o inviato una richiesta attraverso il Portale. Gestirlo in modo efficace significa riconoscerlo subito, rispondere rapidamente e guidarlo verso la prenotazione.
Il tempismo è fondamentale: secondo uno studio di InsideSales, le probabilità di conversione iniziano a calare giù minuti dopo la richiesta, e dopo un’ora la conversione può ridursi fino all’80%.
Nel settore sanitario, dove le decisioni sono spesso urgenti, adottare strumenti digitali per gestire richieste e comunicazioni migliora l’efficienza, la conversione e la soddisfazione del paziente.
Per aiutare le strutture sanitarie a gestire i lead e le richieste di prenotazione in modo efficace, senza perdere opportunità di conversione, TuoTempo ha sviluppato LeadFlow, uno strumento di marketing pensato per centralizzare tutte le richieste provenienti dai canali digitali e lavorarle da un’unica schermata, consentendo di eliminare file Excel e soluzioni time consuming.
Con LeadFlow è possibile:
Ogni richiesta che arriva online è una possibilità concreta di prendersi cura di una persona. Per gestire un lead efficacemente e convertire l’interesse in una prenotazione reale, servono organizzazione, velocità e soluzioni “intelligenti”. LeadFlow è la risposta a questa esigenza, lo strumento di marketing che aiuta le strutture sanitarie a non perdere opportunità di acquisire nuovi pazienti e prenotazioni, offrendo efficienza agli operatori e tempestività ai pazienti.